News

Benemerenze Sportive del CONI Friuli Venezia Giulia

Sono state organizzate nel Cinema-Teatro di Palmanova lunedì 26/09/2022 le consegne delle benemerenze concesse dal CONI ad atleti e dirigenti del Friuli Venezia Giulia.

Tra i premiati, entrambi con la Stella di Bronzo al merito Sportivo del CONI e del CIP, Mariarosa Flaiban e Graziano Magris.

Queste le motivazioni:

Mariarosa Flaiban:

“Inizia l’attività nel 1983 come consigliera neonata Pesistica Pordenone, appena staccatasi dalla Pesistica Udinese.

Consigliere Federale e Vice Presidente della FIPE dal 2016, unica donna in Europa a rivestire il ruolo di Vice Presidente di una Federazione Nazionale di Sollevamento Pesi. Per la lunga militanza nel mondo dei pesi le è stato riconosciuto il Collare d’Argento per meriti sportivi dalla European Weight Lifting Federation.

La Società sotto la sua guida ha promosso l’attività agonistica di vertice, con risultati eccellenti a livello nazionale ed internazionale: si ricordano le qualificazioni Olimpiche a Barcellona, Atlanta, Sidney e Pechino fino alla medaglia di Tokyo 2020 dell’atleta Mirko Zanni.”

 Graziano Magris:

“Inizia l’attività dirigenziale nel 1984. A livello Regionale inizia l’attività in qualità di Delegato Provinciale FIPE per la provincia di Pordenone che mantiene fino al 1990, dal 2005 al 2020 ricopre nuovamente la carica di Delegato Provinciale FIPE. Consigliere e Socio Fondatore, nel 1984 dell’a.s.d. Pesistica Pordenone. Nel 1990 fonda la Società Olimpic Power Club della quale è vicepresidente dal 1990 al 2021 e con al quale, nella classe Master ottiene con i propri atleti lusinghieri risultati a livello Internazionale”.